24.11.11

Io...ecosostenibile.

Da un pò di tempo cresce in me la voglia, sempre più forte, di cambiare certi aspetti della mia vita per rendere questa Terra più vivibile e più sana. O almeno l'Ambiente intorno a me.
Nel mio piccolo affronto le mie battaglie, cerco di riciclare tante cose, ho un'alimentazione consapevole e più incentrata sul vegetarianesimo [anche se di fatto non lo sono perchè mangio ancora certi tipi di alimenti], leggo molti articoli sullo sviluppo sostenibile e mi appassionano gli studi di Diritto dell'Ambiente, amo la Natura sopra ogni cosa e non potrei vivere in altro posto se non quello dove vivo ora: in campagna attorniata da alberi. A volte vengo presa per matta perchè amo abbracciare gli alberi [come dargli torto!] ma farlo mi dona tanta energia e positività!
Tutto questo Amore per il Verde lo devo a mio padre che è cresciuto in campagna ed ama il giardinaggio. Abbiamo un piccolo orto che per un pò di tempo è stato incoltivato finora, ma voglio far rinascere rigoglioso nei prossimi mesi.
Detesto tutto ciò che è spreco ed eccessivo consumismo, soprattutto detesto lo spreco di cibo perchè milioni di persone dall'altra parte del Mondo muore per mancanza di esso, e detesto il comperare in maniera futile e frivola, in modo esagerato, non intelligente.

Questo percorso di fatti e di idee mi fa approdare qui, ad aprire questo Blog che tratterà in maniera umile di tutto ciò che riguarda Madre Natura, l'Ambiente, Rimedi naturali, ricette, lavori handmade fatti da me o da altri, link di siti utili in questo campo e leggi in materia di Diritto Ambientale dato che studio Giurisprudenza.
Da questo blog voglio imparare ad avere cura del mondo che abito, voglio dare ancor più importanza alle cose essenziali [una delle mie parole italiane preferite, infatti, è ESSENZA] e spero di suscitare curiosità e riflessioni.

E' mia consuetudine finire un post con un'aforisma o una citazione per riflettere, come il mio preferito dei Nativi Americani

foto da web

Buon finire del giorno...