3.12.11

Maschera nutriente per il viso



Le maschere per il viso, e in genere i prodotti di bellezza costano molto. [Per varie ragioni]
E allora perchè non crearle con le nostre mani?
Non siamo sole, la Natura e la cucina, ci danno una mano.

E' da circa un anno che ho chiuso con i prodotti industriali per il viso. 
In realtà è dall'età di 15 anni che a me piace pastrocchiare in cucina con i cosmetici, e questa maschera l'ho rubacchiata a mia madre, che nonostante sia una fumatrice [ahimè, io odio il fumo!] ha una pelle luminosa.

Si tratta di una maschera nutriente per pelli secche [si può comunque usare quando si vuole nutrire a fondo la pelle, anche per chi ha una pelle mista o grassa, la differenza sta nel fatto che chi ha una pelle secca può ripeterla anche 2 volte a settimana mentre chi ha il sebo in eccesso solo 1 volta ogni 2 settimane, ma man mano posterò ricette di maschere specifiche per ogni tipo di pelle]

In una ciotolina amalgamare i segg. ingredienti:
1/2 vasetto yougurt bianco
2 cucchiai di miele
1 cucchiaino di olio d'oliva extrav.
albume d'uovo
Amalgamare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto mediamente spumoso.
Stendere sul viso e tenere su 5 minuti. 
Sdraiarsi e rilassarsi con una bella musica, così i nutrienti arrivano più in profondità.
Applicare sugli occhi due fette di patate o di cetriolo [contro le occhiaie e il gonfiore]---> non è una leggenda metropolitana, se usate costantemente funzionano! Le nonne hanno ragione!
Lavare con acqua tiepida. Tamponare e lasciate ossigenare il viso.
N.B.: non dimenticate mai il collo! Includete anche quest'ultimo durante le coccole di BenEssere.

*******
Per favore se provate queste mie maschere potreste indicarmi nei commenti cosa ne pensate, come vedete la vostra pelle, se vi piace o meno ecc? La vostra opinione è importante e mi permette di migliorare, anche se su di me sono perfette.
Grazie di cuore

Nessun commento:

Posta un commento